Buongiorno,
nel modello di esercitazione scaricato (lez. 16) ho provato ad assegnare un materiale al pavimento del primo piano: sono entrata nel gruppo e ho selezionato la faccia superiore che corrisponde al pavimento, ma ovviamente il materiale viene assegnato al pavimento dell'intero piano, incluso il balconcino.
Come posso assegnare materiali diversi ai diversi locali? Devo inserire delle linee sulla superficie?
Ho provato a fare la stessa cosa su una parete e, dividendo con una linea verticale (all'interno dell'editor del gruppo) il muro stesso, si sono create automaticamente due superfici, a cui posso assegnare due materiali diversi. Non riesco a fare la stessa cosa sul pavimento.
E' inoltre possibile poi non rendere visibili (o quanto meno meno evidenti) tali linee di separazione, se atte esclusivamente alla separazione di due materiali?
Grazie
Buongiorno Valeria e scusa il ritardo della risposta!!! Non avevo visto la notifica... eccomi qui a risponderti :-)
Certo per assegnare vari materiali ad una parete devi disegnare linee che taglino da parte a parte la superficie e quindi la cosa importantissima รจ fare questa azione all'interno del gruppo o componente del pavimento. Controlla di essere effettivamente entrata nel gruppo del pavimento!!!
Ciao ciao