materiale traslucido
Buongionro, ricalcando le geometrie a partire dal progetto sottostante, essendo le superfici sovrapposte vedo quella superiore traslucida. Cosa sbaglio?

30 visualizzazioni

Buongionro, ricalcando le geometrie a partire dal progetto sottostante, essendo le superfici sovrapposte vedo quella superiore traslucida. Cosa sbaglio?

Grazie Marco , chiarissimo come sempre .
Allora cercherò di evitare più possibile le superfici complanari.
Il problema nasce un po’ dalla forza dell’abitudine nel lavorare con un tipo di CAD che organizza le superfici complanari su diversi layer che non interagiscono tra loro, in parte dall’esigenza di avere un flusso di lavoro che parta proprio da un disegno bidimensionale.
In particolare , quando disegno in 2D, mi capita spesso di dover inserire dei componenti bidimensionali, ed allora mi trovo a dover alzare o abbassare leggermente i componenti lungo l’asse blu , in modo che siano visibili dall’alto .
A questo punto però mi sto chiedendo se convenga continuare a lavorare in questo modo , oppure iniziare sin da subito ad impostare il modello tridimensionale in modo da ricavare, in una fase successiva, tutte le tavole necessarie (quali le planimetrie).