top of page

Forum Corso SketchUp

Pubblico·21 membri

Marco TMarco T

Muri irregolari

Innanzitutto faccio i miei complimenti a Marco perchè il corso è davvero utile sotto tanti aspetti. Avendo un blk acquisterò sicuramente anche il corso per la nuvola di punti una volta preso dimestichezza con le costruzioni di base. Ho visto quasi tutto il corso ma

sto ricominciando con le prime lezioni per iniziare a modellare. Nella lezione del corso i muri esterni vengono creati con un valore di offset partendo dal piano terra ed estrusi fino al tetto. Ma se ci trovassimo in una condizione di un immobile di vecchia costruzione dove quasi sempre :

• i muri perimetrali non sono uguali da un piano all'altro

• non sono regolari (lo spessore cambia spesso anche nello stesso muro tra il suo inizio e la sua fine)

Allego un'immagine che dicono che valga più di mille parole...

Come bisogna procedere per la costruzione del modello? In questi casi Marco, per i muri e per i solai, come procedi? Esiste un esempio di immobile con queste irregolarità per comprendere la procedura da seguire per avere un modello pulito?

Grazie infinite!

Marco

37 visualizzazioni
Marco T
Aug 28, 2024

Grazie mille Marco, è il procedimento che sto cercando di fare io, ma come dici giustamente tu ci vuole un po' di dimestichezza nel modellare! Ciao

bottom of page